Tutte le opzioni base e avanzate del Wi-Fi – Home&Life Hub di Windtre

Opzioni wifi base e avanzate Home&Life Windtre

Prosegue la mini serie che sto dedicando alla gestione dell’Home&Life Hub, il router di Windtre. Nel primo episodio, dopo aver esaminato la configurazione internet e, parzialmente, anche quella VoIP, si passa con l’esaminare, come indica il titolo, le opzioni WiFi base e avanzate,

Il video è lunghetto però, credo, di toccare tutti i punti salienti della configurazione di questo router che, anticipo, è davvero ricchissima di opzioni. Vi basti guardare il menu degli argomenti toccati.

02:30 band steering
03:24 canali wifi
04:47 larghezza di banda
07:03 nome della rete
07:21 numero massimo dispositivi connessi
07:31 limite download
07:43 la sicurezza
08:25 chiave rinnovo crittografia
09:20 wifi ospite
10:35 limitazioni mac address
11:33 WPS
12:05 WMM e APSD
12:51 Soglia RTS
13:36 soglia di frammentazione
14:42 intervallo DTIM
15:07 Preamble
15:29 rete mesh e separazione frequenze wifi
17:01 Wlan Scheduler

In questo video, vista la lunghezza, ho provato anche ad inserire i capitoli.

Su, che aspettate, guardatelo direttamente qui oppure fate una capatina sul mio canale in modo che possiate anche mettere un bel like (migliora le performance del mio video agli occhi dell’algoritmo di Youtube) e magari iscrivervi!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!