Black Friday 2020: possiamo definire questo comportamento una truffa?

kecheer keepa

L’annuncio è allettante: un robot aspira polvere, in grado di lavare anche il pavimento, venduto normalmente a 299 Euro ma che col Black Friday viene venduto a 75 Euro applicando il coupon del 5% e il codice sconto A4COIY5S. Il robottino è reperibile seguendo questo link.

Insospettisce immediatamente uno scontistica così generosa: 225 Euro di sconto su un prodotto sono tantissimi soldi. Allora come si fa?

Ho installato l’estensione Keepa per Chrome la quale è in grado di mostrare l’andamento dello storico del prezzo del prodotto. Dopo aver installato l’estensione, in basso alla pagina Amazon, si scorge il grafico che mostra quanto segue: il prodotto costava 78 Euro circa ma dal 17 novembre il prezzo è stato portato a 299 Euro.

Ora: a 75 Euro il robottino potrebbe anche essere un buon affare. Ma il comportamento di questa azienda è deplorevole.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!