Francesco Renzo

Logi StreamCam, la webcam perfetta per streamer e per lo smartworking

Quando bisogna fare una cosa, occorre farla bene e nel miglior modo possibile. E quando quella cosa è importante per il tuo lavoro, bisogna non accontentarsi.

Ho comprato la Logi StreamCam, una webcam che si presenta pressoché come perfetta. Non costa poco e forse sembra anche sovradimensionata per me che sono uno streamer occasionale. L’ho comprata per tutta una serie di motivi:

Difetti? Pochi anzi, pochissimi. A me non piace il cavo USB e la sua gestione: mi spiego. É direttamente collegato alla cam. Avrei preferito che la stessa avesse avuto una porta USB C a cui poter collegare un altro eventuale cavo.
Un dettaglio di poco conto dirà qualcuno e invece no! Oltre a non poter gestire l’usura del cavo, questa soluzione integrata ne limita la trasportabilità.

Se poi vogliamo cercare difetti, trovo anche sgradevole il fatto che Logitech non abbia incluso nella confezione un sacchetto per inserire la cam durante il trasporto.

Rilevo anche che non esiste un meccanismo per la privacy; quegli sportelletti che permettono di chiudere manualmente la cam in modo da essere lontani da occhi e registrazioni indiscrete. Ritorno sull’argomento: uno sportelletto avrebbe facilitato anche la trasportabilità della Logi Stream Cam preservandola da eventuali graffi.

Infine, il software a corredo, il Logitech Capture, benchè pieno zeppo di utilità per una perfetta registrazione dei video, non esegue le live ma permette solo una (ottima) registrazione dei video che poi potrebbero essere caricati sulla piattaforma preferita.

Al netto di questi peccati venali, non trovo null’altro. La qualità è ottima e i feedback di chi mi ha ascoltato e visto in diretta sono stati tutti estremamente positivi.

Vi lascio un video postato su YT che mostra la qualità della CAM in condizioni di difficile illuminazione. Per farvi un paragone: la cam del mio MacBook Air aveva, al confronto, una qualità improponibile, che sgranava parecchio e che donava all mia pelle un insolito colore giallognolo. Assicuratevi di guardare il contenuto in FULL HD!

Ottimo acquisto! (LINK)

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Exit mobile version