Nuovo anno … nuovo indirizzo

SSL Aruba

Eccoci qui a festeggiare l’inizio di un nuovo anno che, spero, sia migliore rispetto a quello appena trascorso.

Questo dominio (www.francescorenzo.com) lo acquistai nella notte dei tempi: credo in un periodo compreso tra il 2002 e il 2003, ma non ne sono sicuro. Era un’altra internet quella che esisteva all’epoca e la sicurezza informatica era un qualcosa di cui si aveva bisogno ma che in fondo si poteva rimandare.

Colpevolmente ho rimandato un update necessario troppe volte e adesso, approfittando delle mia vacanze natalizie, ho effettuato l’accesso al pannello di controllo di Aruba e ho settato un certificato SSL.

Questo serve a molte cose: principalmente migliora la sicurezza stabilendo una connessione criptata in HTTPS rispetto al protocollo web standard HTTP. Da qui il titolo del post: adesso https://www.francescorenzo.com è raggiungibile anche tramite l’URL https://www.francescorenzo.com.

Adesso mi tocca bonificare tutta una serie di link contenuti al suo interno. Sono tantissimi e credo che agirò direttamente mediante dbase MySQL.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!