Rendere smart le TV, i monitor e i videoproiettori

Fire Tv Stick, Mi Tv stick, Now Tv stick

Nel corso del tempo ho accumulato dei device che mi permettono di poter godere di alcuni funzioni multimediali perfettamente adatte ai miei gusti. Da circa 13 anni, infatti, io non guardo il segnale televisivo e dunque le classiche trasmissioni in TV. Preferisco, infatti, guardare cosa desidero io e, soprattutto, quando lo desidero. Senza pubblicità invasive e, soprattutto, con la possibilità di spezzettare la visione di un film anche in più giorni.

Per questo motivo posseggo qualche abbonamento alla varie piattaforme di streaming: Amazon Prime Video (LINK per la prova gratuita) e Netflix. Non disdegno nemmeno Youtube (come potrei farlo!), Disney+ e altri occasionali video che si trovano in Rete e sono sparsi qua e là.

Per poter consultare la varie piattaforme, molti (ma molti) anni fa, usavo solo il mio Mac portatile; un balzo di qualità me lo fece fare il mio iPad Pro 9,7″ con 32GB di memoria il quale grazie alla sua estrema portabilità unita alla durata della batteria, permette, soprattutto a mia figlia, di poter guardare e creare contenuti.

Tuttavia la nuova svolta l’ho avuta con la Fire Tv Stick che, unita al televisore (che orami non guardavo più), mi ha permesso di godere dei miei contenuti preferiti, stando comodamente seduto sul divano di casa (e in cucina). Siccome in casa abbiamo tre televisioni (il più grande misura 27″!!!), ho acquistato, nel tempo, anche una Now TV Stick e, solo recentemente, la Mi Tv Stick. Vi lascio i link per gli acquisti.

► FireTV Stick https://amzn.to/3qqmBGx
► Mi Tv Stick https://amzn.to/2XIS9LF
► Now TV stick https://amzn.to/2N5d2yl

A distanza di mesi, adesso posso trarre le conclusioni mostrandovi tutti i pro e i contro delle chiavette tenendo presente che, per quanto concerne la Fire TV Stick, non posseggo l’ultimo modello (col nuovo telecomando) ma solo la primissima release.

Il video l’ho realizzato collegando i dispositivi ad un monitor portatile da 13,3″ in grado di offrire una risoluzione in Full HD e che si lascia alimentare da un comune powerbank. Vi lascio i link per l’attrezzatura usata subito dopo questo video comparativo.

► Monitor Eyoyo 13,3 https://amzn.to/35nrHv8
► Supporto monitor/tablet https://amzn.to/2LzPYai
► Adattatore mini HDMI a HDMI https://amzn.to/3boZJ5W
► Choetech Powerbank https://amzn.to/3bpDqx8
► Il cavo che permette di collegare anche i pendrive https://amzn.to/2SnE9Vl

Se vi va, potete anche guardare questo video che fa riferimento al come aumentare la memoria di una Amazon Fire Tv Stick.

Quest’ultimo video, infine, mostra alcuni trucchi da applicare alla Fire Tv Stick.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!