Francesco Renzo

I sette trend della AI per il 2021 – feat Fiore & Viscanti

I 7 trend della AI nel 2021 (1)

Colloborare è la cosa più bella in assoluto. Mettere a fattore comune idee ed esperienze fa accrescere le idee e le competenze di tutti coloro che decidono di farlo.

Diceva il prof. Liso, un docente di marketing conosciuto ai tempi dell’Università: “se hai un creativo e ne hai un altro, in totale hai due creativi; se li metti insieme avrai un terzo creativo“.

Lo stesso discorso lo si può estendere anche ad altre professionalità: se hai un divulgatore di problematiche afferenti il campo delle telecomunicazione e gliene affianchi un altro che si occupa di intelligenze artificiali, ottieni una condivisione di idee che alimenta entrambi.

Credo fortemente alla mescolanza, alla contaminazione (espressione non felice in questo periodo pandemico). Credo fortemente nel valore della diversità che viene vista da me non come un ostacolo ma come un qualcosa che avvicina e valorizza tutti.

“Quanto mi piacerebbe creare una community di divulgatori baresi”, penso tra me e me. Ci ho già provato in passato avvicinando ad avvicinare uno youtuber che, per rispetto della diversità delle sue idee, non citerò. Ci sono riuscito con Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti. Loro mi hanno proposto di partecipare ad un dibattito. In realtà mi hanno fatto una lezione di AI che vi propongo nel video che segue.

* Vi lascio il link al loro sito: https://www.iaspiegatasemplice.it
* Il libro di cui ho parlato in live, L’Intelligenza Artificiale salverà i maiali?: 130 applicazioni di AI in Italia e nel Mondo è disponibile su Amazon https://amzn.to/3owcUFk.
* Il canale YT di Giacinto Fiore.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Exit mobile version