Nasce WeShort, la piattaforma streaming dedicata al cinema breve

weshort, piattaforma streaming per il cinema breve

WeShort è la nuova piattaforma on demand dedicata al cinema breve e mi pregio di aver intervistato in live il direttore marketing, Francesco Gagliardi.

Già lo avevate conosciuto nel mio canale, in quanto con lui registrai un video sulle VPN (che tra l’altro è andato benissimo!). Lo trovate seguendo questo LINK..

Francesco ha intrapreso un nuovo cammino che lo ha portato a far nascere, insieme ad altri soci, WeShort, una specie di Netflix dedicata interamente ai corti.

Poche persone ricordano che, alle sue origini, il cinema nacque breve.
Oggi diamo al pubblico la possibilità di guardare cortometraggi attraverso una piattaforma multidevice dedicata ai cortometraggi esclusivi che il pubblico oggi fa fatica a trovare e guardare
“.

I film brevi sono, a mio parere, dei capolavori. Sono un concentrato di valori trasmessi in pochi istanti. Sono sincero: molte volte non ricordo bene la trama dei corti ma ne ricordo il valore trasmesso. Il problema principale è che, una volta visto, ridiventa difficile trovarlo per rivederlo o per mostrarlo ad amici.

Quando viene prodotto un nuovo cortometraggio, il suo ciclo di vita passa attraverso i festival di cortometraggi online e offline, quindi il prodotto finisce da qualche parte su YouTube, Vimeo e altri piattaforme VOD generaliste o , addirittura, finisce nel disco rigido della produzione o del regista.

WeShort rappresenta quindi una duplice soluzione: per i fruitori di contenuto rappresenta un repository affidabile; ai registi offre “l’opportunità di avere un contratto di distribuzione e un pubblico che guardi i loro corti

Il lancio di WeShort è avvenuto il 21 marzo e il pricing comprende un abbonamento, la 4life subscription a meno di 50 Euro.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!