Arriva la Amazon Fire Tv Stick 2021!

fire tv stick 2021

E finalmente, oserei dire. Finalmente arriva la nuova Fire TV Stick versione 2021 by Amazon. Ricordo che la questa chiavetta rende multimediale un televisore che ancora non lo è oppure rende più multimediale un televisore che non riceve più aggiornamenti software oppure che non possiede tutte le funzionalità smart.

Prima di addentrarci in questo piccolo post vi ricordo che è possibile acquistare in pre-ordine la Fire Tv Stick 2021 direttamente da Amazon –> LINK.

La chiavetta è identica a quella che ho provato in precedenza (video in fondo a questo post): è in versione Full HD, dotata di un processore più veloce (circa il 50%), con 8 GB di storage, supporto per formati HDR, HDR10+, HLG e Dolby Atmos. 

I plus più significativi rispetto alla precedente versione sono sicuramente il telecomando e il software.

Il primo ha funzionalità smart grazie all’assistente vocale di Alexa; noto inoltre la presenza di quattro pulsanti di accesso rapido a Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music.

Il secondo invece riguarda il software; non solo ci sarà la nuova interfaccia grafica ma la Fire Tv Stick comprenderà tutta una serie di accessi a contenuti multimediali che normalmente si potrebbero vedere a patto di possedere su più device: Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Infinity, RaiPlay e altri.
Per renderla perfetta occorrerebbe solo la app di Mediaset Play ma si spera nel fatto che Infinity, con l’avvento della Infinity plus, la comprenda.

In attesa di poterla ricevere, vi lascio un mio video nel quale paragono la Amazon Fire TV Stick alla Now Tv Stick e alla Mi Tv Stick.

https://youtu.be/yRbJ7K_iPIk

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!