Fritz!Box 7590 vs 7530 e aggiornamento a FritzOS 7.25

Fritzbox 7530 vs 7590 e update a FritzOS 7.25

Inutile girarci intorno: questo tipo di video è quello che preferisco. Parlare di router, spiegarne le caratteristiche e fare un tutorial al volo registrando lo schermo, mi dà grande soddisfazione. Ripropongo questo format dopo qualche mese e, a questo giro, ho deciso di rispondere a tutta una serie di domande che mi vengono poste nei commenti dei miei video o attraverso i DM social in merito i router dell’AVM.

Un viaggio che inizia spiegando le peculiari differenze tra il Fritzbox 7530 e 7590. In questo spezzone del video mostro le differenti dotazioni delle porte e le caratteristiche del wifi.

Si passa successivamente ad altre domande più frequenti: “aumenta la velocità della connessione usando il FritzBox” e “dove stanno i pulsanti del reset e del power”?

La parte intermedia, invece, mostra quali sono le novità del nuovo FritzOS 7.25, il sistema operativo che governa questi meravigliosi router.

Si inizia con l’impostare le priorità di traffico dati in presenza di dispositivi che richiedono maggiore banda rispetto ad altri per poi passare alle impostazioni tipiche del parental control. Dopo aver mostrato anche la mia rete mesh, mostro la gestione del wifi (con un trucchetto che adotto) e la modalità con la quale viene implementato il nuovo backup dei dati della telefonia.

Sono contento di questo video e lo sono anche perché vedo che è stato apprezzato dalla community.

✅ Il FritzBox 7530 https://amzn.to/2PUnj2j
✅ Il FritzBox 7590 https://amzn.to/3dUMidA
✅ FRITZ!Repeater 1200 https://amzn.to/2QgNKij
✅ AVM FRITZ! Mesh Set https://amzn.to/3wHtYgJ
✅ La Powerline del video https://amzn.to/3tjP2rq
► Iscriviti al mio canale telegram https://t.me/francescorenzoconnesso

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!