Signori, ecco a voi il Li-Fi spiegato semplice

lifi Walter Bernasconi

Questo è il terzo post che dedico al Li-Fi, la tecnologia di trasmissione di dati che si basa sulla luce. Un alternativa perfetta al più famoso wi-fi che tuttavia presenta dei vantaggi rispetto a quest’ultimo: fenomeni di sensibilità elettromagnetica azzerati, maggiore sicurezza, maggiore banda trasmissiva.

I precedenti post li trovate QUI e QUI; non vi resta che recuperarli per approfondire un discorso su una tecnologia che pian pianino sta prendendo piede in Italia. Non nel settore consumer a causa dei costi che non sono competitivi per una famiglia ma nel settore business e delle Pubbliche Amministrazioni.

Il 21 aprile ho intervistato Walter Bernasconi, CEO di Lifi Lab, il quale con grande gentilezza e competenza, ci ha illustrato lo stato dell’arte del Lifi in Italia. Buona visione.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!