Il mio canale Telegram è differente!

t.mefrancescorenzoconnesso

Recentemente ho aperto un canale Telegram, un po’ come fanno gli youtubers famosi. Ho preso spunto dalle loro tecniche di comunicazione che trovo molto interessanti. Tuttavia noto che la maggior parte dei colleghi usa Telegram SOLO per veicolare contenuti commerciali contenenti link affiliati.

Non c’è nulla di male nel guadagnare attraverso l’affiliate marketing e in fondo lo faccio anche io tramite le segnalazioni su Amazon che trovate in questo blog e in descrizione dei vari video su Youtube. Tuttavia la maggior parte dei contenuti di un canale Telegram di questo tipo vengono generati da BOT che sono alla continua ricerca di offerte da proporre alla platea di chi si iscrive al canale.

E allora mi son chiesto: e la community? Quale valore aggiunto può dare un canale Telegram ad una community se viene alimentato da un BOT che propone allo stesso tempo offerte, ad esempio, su droni e articoli da cucina?

Il mio canale Telegram è differente e sono fiero di presentarvelo. Ogni giorno scrivo per aggiornare la community in merito alla novità: il nuovo studio, le offerte commerciali vantaggiose (trovate da me e non dai bot), le proposte di partnership, la creazione di nuovi video.

Ha solo un difetto: non accetta commenti, almeno per adesso. Per farlo occorrerebbe associare una chat di gruppo al canale; tuttavia il tempo è tiranno e gestisco già troppi messaggi e commenti ogni giorno. Non riuscirei ancora a fare la stessa cosa anche su Telegram. Dunque rinvio man mano che mi strutturo e riesco ad aprire anche a questa nuova forma di comunicazione.

Il QR Code posto all’interno della copertina di questo post vi permette di accedere ad alcuni miei social. Grazie ad esso diventa facile trovare la strada per iscrivervi al mio canale Telegram. Se però siete pigri o impossibilitati a scansionarlo, non vi preoccupate: ecco la mia coccola. Seguite questo link e unitevi al mio canale! https://t.me/francescorenzoconnesso

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!