Mettiamo il turbo alla connessione internet -a lezione da Andrea Ciraolo

connessione 4G Ciraolo

Andrea Ciraolo è un divulgatore professionista e lo fa utilizzando diversi strumenti, inventando sempre nuovi linguaggi che si adattino ai contenuti che eroga. Ecco qui i posti in cui è possibile trovarlo ed ascoltarlo.

Telegram https://go.ciraolo.me/telegram
Newsletter https://go.ciraolo.me/newsletter
Patreon https://go.ciraolo.me/patreon
Podcast https://go.ciraolo.me/podcast
Youtube https://go.ciraolo.me/youtube

A questi si aggiunge anche il neo nato canale Twitch che usa per divulgare contenuti in live. Mi è capitato d’essere ospite proprio in questo suo spazio nel quale abbiamo messo su una live, durata circa due ore, nella quale abbiamo affrontato un tema molto importante: è possibile sostituire le connessioni fisse con quelle mobili? E se si, come ci si orienta?

É toccato quindi a me spiegare quelle che sono le 6 variabili che influenzano una connessione mobile

  1. Presenza di un’antenna
  2. Distanza
  3. Presenza di ostacoli
  4. Intasamento
  5. Tipologia dell’antenna
  6. Qualità del router LTE

Grazie a tutte queste conoscenze e grazie alla consultazione del sito LTE Italy, è diventato un po’ più semplice anche cercare di comprendere quale contratto attivare in una determinata zona.

Ricordo che oltre a sostituire una connessione fissa, la connessione mobile si rileva utile quando c’è bisogno di spostare temporaneamente la propria dimora oppure quando c’è l’esigenza di avere una connessione di backup utile per gestire eventuali failover.

Vi lascio al video che va visionato così, tutto d’un fiato 🙂

https://www.twitch.tv/videos/1077399466?t=0h5m6s

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!