Uso NordVPN la due anni e la ritengo la migliore sul mercato

NordVPN

Non si può fare a meno di una VPN nel 2021. E non se ne poteva fare a meno nemmeno prima. Il fatto è che molta gente, non conoscendo le basi più elementari della sicurezza informatica, affida la protezioni dei propri dati ai soli antivirus (ma avete fatto caso che i virus si sono evoluti?) o al massimo ad una suite per la protezione contro i malware.

Benissimo, ottimo direi. Proteggersi contro i malware è sempre cosa buona e giusta … ma non basta! Occorre, sempre nel 2021, proteggere la connessione in modo tale da rendere sicura la navigazione non solo sui PC ma anche là, dove il traffico dati è divenuto piuttosto consistente: smartphone e tablet.

Installare anche sugli smartphone una suite per la protezione della navigazione? Si è possibile ma ritengo molto meglio aggiungere un livello di protezione adeguato su tutti i device: PC, smartphone e tablet possono essere protetti meglio facendo ricorso ad una VPN (Virtual Private Network).

Una VPN cifra i dati che corrono su internet in un tunnel virtuale, in modo tale da avere connessioni protette. Tutto gira intorno anche al concetto di IP (internet protocol), un numero identificativo della device che direttamente si connette alla rete (tipicamente il router e lo smartphone) che, grazie ad una VPN, diventa possibile geolocalizzare anche all’estero.

Non mi dilungherò molto nello scrivere questi concetti, perché li ho espressi a voce nel video che vi lascio qui di seguito. Piuttosto preferisco lasciarvi la possibilità di collegarvi alla pagina https://NordVPN.com/FrancescoRenzo per ottenere 2 anni + 4 mesi GRATIS, connettere fino a 6 dispositivi contemporaneamente e risparmiare il 73% dei costi. Un bel regalino alla community che arriva per intercessione di NordVPN, la VPN che uso con soddisfazione da circa due anni.

Vi lascio anche qualche fonte che ho consultato per creare questo video:
FONTI: NordLynx:
1) https://nordvpn.com/it/blog/nordlynx-protocol-wireguard/
2) https://nordvpn.com/it/blog/perche-essere-entusiasti-per-nordlynx/
3) https://support.nordvpn.com/General-info/1438624372/What-is-NordLynx.htm
4) https://support.nordvpn.com/Connectivity/Windows/1479412572/How-can-I-use-NordLynx-in-the-NordVPN-app-for-Windows.htm
SERVER 10Gbps
1) https://nordvpn.com/it/blog/faster-10gbps-servers/
AV TEST
1) https://www.av-test.org/fileadmin/pdf/reports/AV-TEST_NordVPN_Comparative_Test_Report_September_2020.pdf
2) https://www.youtube.com/watch?v=y-Fruuv3Su8
CYBERSEC
1) https://nordvpn.com/it/features/cybersec/

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!