Come comunicare meglio con i tuoi clienti grazie al 3CX

Centralino VoIP 3CX e Whatsapp

Se hai un’attività commerciale, sai bene quanto sia importante comunicare in modo efficace con i tuoi clienti. Oggi, i clienti si aspettano di poter contattare le aziende in vari modi: telefono, email, chat, social network, WhatsApp. Per gestire tutte queste modalità di comunicazione, hai bisogno di uno strumento che ti offra funzionalità avanzate, flessibilità e affidabilità. In questo post, ti presento il 3CX, il centralino VoIP che integra WhatsApp e molto altro.

Cos’è il 3CX?

Il 3CX è un sistema di comunicazione basato su VoIP (Voice over Internet Protocol), che ti permette di effettuare e ricevere chiamate tramite internet, riducendo i costi e aumentando la qualità del servizio. Ma il 3CX non è solo un centralino telefonico: è una piattaforma integrata che include anche videoconferenze, live chat, messaggistica istantanea, integrazione con i principali CRM e social network, e molto altro.

Perché scegliere il 3CX?

Il 3CX ti offre una serie di vantaggi che lo rendono una soluzione ideale per la tua comunicazione aziendale. Ecco alcuni dei principali:

  • Puoi usare la tua estensione ovunque tu sia, grazie alle app per Android, iOS, browser e Windows, che ti consentono di effettuare videochiamate, inviare messaggi e rispondere ai messaggi di WhatsApp.
  • Puoi organizzare videoconferenze gratuite fino a 250 partecipanti, con funzioni come l’avvio rapido in un clic, l’assistenza remota, il pre-caricamento dei PDF, la white board, la condivisione dello schermo, i sondaggi e la registrazione video.
  • Puoi gestire le chiamate in entrata in modo efficiente e personalizzato, con il call flow designer, che ti permette di creare scenari come l’instradamento basato sull’autenticazione del cliente, il combinatore telefonico automatico in uscita, il pianificatore di richiamata, l’autenticazione della carta di credito e il text to speech e speech to text automatico in 120 lingue.
  • Puoi lavorare da qualsiasi luogo con il web client/desktop app, che ti permette di effettuare e gestire le chiamate direttamente dal browser, dal telefono IP o dallo smartphone, rispondere ai clienti dalla live chat o da WhatsApp da un’unica interfaccia, avviare videoconferenze con un semplice clic, chiamare direttamente dal tuo CRM e integrare il sistema con Microsoft 365.
  • Puoi migliorare la soddisfazione dei clienti e la produttività del personale grazie all’integrazione CRM, che ti permette di registrare le chiamate, creare nuovi contatti clienti per i nuovi numeri, risparmiare tempo nella ricerca del cliente, registrare la chat e le chiamate nei tuoi record CRM.
  • Puoi risparmiare sui costi di installazione e manutenzione del centralino telefonico tradizionale, grazie alla possibilità di scegliere tra una soluzione cloud o on-premise.

Come puoi provare il 3CX?

Se sei interessato a provare il 3CX, hai due opzioni:

  • Puoi richiedere una prova gratuita e senza impegno del centralino VoIP di 3CX sul sito ufficiale https://www.3cx.it/signup
  • Puoi affidarti a un partner certificato come ULI o Areca System, che ti offrono soluzioni personalizzate e assistenza qualificata per il tuo sistema VoIP 3CX.

In entrambi i casi, potrai sfruttare tutti i vantaggi del 3CX e trasformare la tua comunicazione in opportunità.

Come puoi approfondire l’argomento?

Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di guardare il video su YouTube “3CX centralino VoIP e WhatsApp insieme!” dove ti spiego in modo semplice e chiaro come funziona il 3CX e come puoi integrarlo con WhatsApp e Facebook. Il video dura circa 10 minuti ed è ricco di esempi pratici e dimostrazioni.

Cosa aspetti a provare il 3CX?

Il 3CX è il centralino VoIP che integra WhatsApp e molto altro. Ti offre funzionalità avanzate, flessibilità e affidabilità per la tua comunicazione aziendale. Puoi provarlo gratuitamente e senza impegno sul sito ufficiale o tramite un partner certificato. Non perdere questa occasione e scopri come il 3CX può migliorare la tua comunicazione aziendale.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!