Facebook: disabilitare l’avvio automatico dei video

Avrete sicuramente notato che Facebook riproduce automaticamente i video che si presentano. Questa funzione di autoplay, tuttavia, può essere dannosa per chi usa il social network con una connessione dati da operatore mobile. In pratica, basta scorrere le news, il video parte in automatico e consuma preziosi Mbyte che, di solito, non sono illimitati. La funziona è carina ma consiglio caldamente di utilizzarla solamente se siete connessi in wi-fi o se avete sottosritto un contratto con almento 4Gb di traffico dati mensile.

Per attivare la funziona autoplay solo con il wi-fi occorre scegliere strade diverse a seconda del dispositivo in vostro possesso.

Se avete un dispositivo Apple, andate in Impostazioni>Facebook>Impostazioni e selezionate ON dove c’è scritto ‘Riproduci automaticamente solo in Wi-Fi’ o “Auto-play on Wi-Fi only”. Se avete un dispositivo Android, il procedimento è identico: premete sul bottone in alto a destra, scegliete Impostazioni e selezionate “Auto-play videos on Wi-Fi only”. Sul computer, andate su Impostazioni>Video>Riproduzione

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *