Gestiamo la batteria degli smartphone

Diciamocelo pure: uno dei problemi principali di uno smartphone risiede nella durata della batteria. Spesso non si arriva fino a sera e, in casi peggiori, non si arriva fino a tardo pomeriggio. Qualche mio amico mi chiede di dare un’occhiata agli smartphone per capire il perchè di questa situazione.

Il più delle volte riscontro una cattiva gestione dei servizi che consumano più batteria: luminosità, gestione reti, connessioni, servizi di localizzazione e servizi push. Esistono anche altri trucchi più sofisticati; magari ne parlerò in seguito.

Impariamo, anche grazie al video che segue, ad impostarli al meglio. Il video è stato registrato su un galaxy S3 con rom Cyanogenmod.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *