ezCast: streaming e mirroring a basso prezzo (video)

ezcast

Ho comperato da Amazon il dongle per TV EZCast a 22,99Euro che mi ha permesso di trasformare la mia TV facendola diventare un grande monitor per lo streaming audio e video del mio smartphone. In pratica, qualsiasi contenuto multimediale presente nel mio ZTE nubia Max 7 è replicato perfettamente in TV. A differenza della più blasonata Google Chromecast che costa 34,64Euro però consente anche di effettuare anche il mirroring dello smartphone, ossia il replicare tutto ciò che compare sullo schermo del cellulare in TV.

La compatibilità del dongle è davvero varia e completa e comprende iPhone e iPad, dispoisitivi Android, Windows Phone, computer con MacOSx e Windows. Se vi serve del software da scaricare, seguite questo link.

La confezione prevede il dongle (la chiavetta) con uscita HDMI che va inserita nella TV e un cavo USB che va collegato ad una porta (anche la porta usb del televisore va bene) e alla presa miniusb presente nel dongle.

L’acquisto può essere effettuato cliccando sul badge di Amazon subito in basso

Il funzionamento del tutto lo spiego in questo video, al quale seguirà un altro contenente le modalità attraverso le quali poter collegare senza fili (in modalità AirPlay) un televisore ad un computer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: