Una smart TV a basso costo (video)

Creare un qualcosa che possa essere meglio di una Smart TV a prezzi bassissimi è semplicissimo. Basta l’attrezzatura giusta  e un pizzico d’ingegno.

Ho utilizzato un comunissimo televisore Haier con ingresso HDMI, uno Winpad IPROW810 che acquistati  99Euro ma che adesso è disponibile su Amazon e 127Euro e un ezcast dongle wi-fi che costa appena 20Euro. Come si può facilmente notare, tutto funziona egregiamente anche se per quanto riguarda l’audio ho avuto un piccolo problemino: questo esce contemporaneamente sia dal tablet sia dalla TV creando un fastidioso effetto eco. La soluzione è stata altrettanto semplice: ho attaccato un paio di comunissime cuffie audio al tablet in modo da dirottare l’audio in esse e poter ascoltare solamente quello riprodotto dal televisore.

L’uso dell’ezcast dongle wi-fi ovviamente non è limitato al solo uso col tablet, ma potete tranquillamente accoppiarlo col vostro smartphone!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.