Servizi Microsoft e Social più veloci grazie alla fibra ottica

Un cavo di fibra ottica sottomarino lungo oltre 6.000 chilometri e profondo oltre 3,5Km, unisce gli Stati Uniti e la Spagna. Posato il 21 settembre 2017, è stato realizzato grazie a una collaborazione tra Facebook e Microsoft. Con questa opera si punta a offrire una connessione più stabile e veloce per servizi come Azure, Bing e Xbox Live, mentre il social network potrebbe voler potenziare il trasferimento dei dati dei suoi due miliardi di utenti, oltre a rendere più veloci WhatsApp e Instagram.

Il nome di questo cavo è Marea, capace di trasmettere 160 terabit (Tbps) al secondo, equivalenti a 20 terabyte. Per capirci, 71 milioni di video in streaming in alta definizione simultaneamente. 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.