Pisa dà il benvenuto alla fibra a 1Gb/s

Benvenuta FTTH! Un accordo tra Enel OpenFiber e il Comune di Pisa permette l’avvio di un piano che prevede di raggiugnere almeno 35mila unità immobiliari entro 18 mesi. Si tratta di un investimento su Pisa di 12 milioni di euro, dove verranno stesi 20mila chilometri di fibra”.

Il coordinamento previsto fra Open Fiber e Comune permetterà di ridurre al minimo i cantieri: “Tramite la convenzione l’impatto degli scavi sarà ridotto del 50%. Il nostro scopo è coprire tutta la città, oltre ad usare tecniche di scavo poco invasive sarà l’amministrazione a decidere dove e quanto interverremo, riducendo così al minimo gli inteventi di ripristino di vie e strade”.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *