Portare il wifi in tavernetta

Recentemente il mio amico Peppino (non è immaginario, esiste davvero!) mi ha chiesto il modo col quale portare il wifi in tavernetta. Lì ha posto la sua nuova a fiammante SmartTV ma aveva un problema: il modem router wifi della Fastweb era situato al piano superiore e il segnale a 2,4 GHZ proprio non riusciva a superare il pavimento e a passare di sotto.

Gli ho consigliato un wifi range extender, anche economico. Trattasi di un dispositivo da collegare alla presa elettrica che, una volta installato, permette di fare “da ponte” tra la sorgente wifi del modem e il resto della casa. la scelta è ricaduta sul Tp link WA850RE, venduto da Amazon a circa 20Euro.

L’installazione è avvenuta facilmente grazie al manuale di configurazione rapida che è scritto in maniera molto chiara e comprensibile. In pratica il wifi extender si collega al modem di casa e genera un’altra rete wifi il cui nome lo si può scegliere liberamente. Successivamente si collega la TV (o qualsiasi altro oggetto) alla nuova rete wifi creata in precedenza. L’accortezza che abbiamo dovuto avere è stata quella di posizionare il wifi range extender tra il modem e il vano scale che porta alla tavernetta.

Grazie a questo prodotto, adesso il mio amico Peppino è in grado di godersi meglio il suo spazio potendo usare in questo posto anche il tuo fidato tablet.

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: