5G in Italia: presto sperimentazioni anche a Bari e Matera

Buone notizie per me che abito proprio a Bari: presto nella mia città e nella vicina Matera partirà la sperimentazione del 5G. Ad informarci ci pensa una fonte autorevole: il sottosegretario al MISE, Antonello Giacomelli.

L’Italia sperimenta, prima tra i Paesi europei, il 5G in cinque città e Bari e Matera sono state scelte per via delle loro caratteristiche. Il 5G sarà una partita nuova per l’Italia che porrà il nostro Paese almeno un anno in avanti rispetto agli altri partner europei. Vogliamo che l’Italia diventi l’habitat naturale per la creazione e la progettazione di servizi che uniscano creatività ed eccellenze, per conseguire un ruolo a livello internazionale.

Grazie all’introduzione di questa nuova tecnologia, Bari migliorerà il proprio porto portandolo a tutti gli effetti a diventare un Porto 4.0 dove logistica e trasporti saranno gestiti più efficientemente.

Il bando se lo è aggiudicato un consorzio formato da TIM, Fastweb e Huawei. L’hashtag ufficiale per seguire la sperimentazione su Twitter è #BariMatera5G. Si inizia nel mese di giugno 2018, il completamento è previsto entro il 2019.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *