Deutsche Telekom rinuncia alla FTTH

Progetto “troppo ambizioso”. Con queste parole Deutsche Telekom il colosso tedesco  delle telecomunicazioni annuncia rinuncia al modello originario di una rete nazionale full fiber e vira sul G.fast per valorizzare il rame.

Bruno Jacobfeuerborn, Chief Technology Officer di Deutsche Telekom, incaricato di gestire l’upgrading della rete nazionale in fibra dell’ex incumbent, ha detto che realizzare una rete full fiber non è necessario anche perché i costi sarebbero proibitivi. 

“In Germania abbiamo 380mila armadi di strada e la distanza media dall’armadio alle case è di 300 metri – ha detto Jacobfeurborn – così abbiamo deciso di portare la fibra fino ai cabinet e e da lì realizziamo l’Fttc, una combinazione di fibra e rame”. Una soluzione che secondo il Cto di DT offre velocità di connessione a 100 Mbps con piani di upgrade che consentiranno di arrivare a 250 Mbps il prossimo anno.

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.