Genova – i lavori per la Fibra Ottica e i regolamenti comunali

Rispondendo ad un’interrogazione nel Consiglio comunale di Genova, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzioni e alle Politiche per lo sviluppo delle Vallate, Paolo Falanghella, ha reso noto che sono state comminate 156 sanzioni per illeciti sulla mancata applicazione del Regolamento di Rottura suolo inflitte dal Comune nel 2017 agli operatori della fibra ottica, più altre 30 multe  per la mancata pulizia e per inadempienze normative.

In merito alle autorizzazioni, sul 75% delle autorizzazioni sono state fatte verifiche e in larga parte sono stati registrati problemi, come l’utilizzo di materiali inadeguati o ripristini inadeguati, cedimenti e utilizzo del bitume a freddo.

Il ripristino definitivo della pavimentazione sarà eseguito da Aster SPA,  che è l’Azienda del Comune di Genova, che opera, nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, in qualità di manutentore del patrimonio stradale, impiantistico e delle aree verdi. Paolo Falanghella ha proprio la delega per l’indirizzo e controllo della Aster SPA.

 

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Subject:
Message:
condividi!