Nuovo piano industriale per TIM

Interessanti le dichiarazioni dell’AD di Telecom Italia, Amos Genish che presenta a margine del Digital Horizon, evento promosso da TIM il 22 novembre, la sua vision della società che dirige. 
“Nel prossimo piano industriale – ha dichiarato – Telecom sarà un’azienda molto innovativa. Guardando al futuro sarà un Digital Player e non più un Telecom Player“. Il piano, ha indicato il manager, verra’ presentato tra fine febbraio e inizio marzo.

“Crediamo di poter essere i leader della trasformazione digitale, perché abbiamo la capacità di investire. Abbiamo già investito 3,7 miliardi di euro, più di qualunque azienda pubblica e privata in Italia in conto capitale”

Ha quindi aperto anche il dialogo “con istituzioni e università affinché l’Italia sia all’avanguardia sulla digitalizzazione nel nuovo ciclo che sta iniziando. Sono molto ottimista per il nuovo ciclo di investimenti che vedranno un ruolo di collaborazione con università e centri di ricerca […] Dopo il primo ciclo iniziato negli anni ’90 e il secondo nel 2000, è iniziato il terzo ciclo della digitalizzazione i cui motori principali saranno l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e la robotica”.

Insomma, una telco che guarda decisamente al futuro.

 

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

Vi lascio adesso al video di presentazione dell’evento. Il video parte in automatico e lo ho proposto  da La stampa. Mi scuso per la pubblicità iniziale, il cui inserimento non dipende da me!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: