Risolta l’incompatibilità tra il Fritzbox 7590 e il profilo 35b

Buona notizia per i possessori dell’AVM FRITZ!Box 7590 i quali possono sfruttare finalmente il profilo 35b, tipico delle reti FTTC con velocità superiore ai 100Mb/s. Problemi erano già stati segnalati in precedenza.

La risoluzione avviene attraverso un aggiornamento che arriva direttamente via OTA (Over The Air, cioè automaticamente) a patto che il dispositivo sia attaccato direttamente alla borchia (quindi, non in cascata ad altro modem). Per adesso, tuttavia, la versione 2.90 del software è in versione beta e per ottenerla occorre o attendere oppure inviare ad AVM una richiesta di assistenza. Chiederanno in cambio un file di testo che, attenzione, non va rinominato. La procedura è dettagliata qui di seguito. Il risultato, dopo l’aggiornamento, è il seguente:

fritzbox 7590 profilo 35b

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: