5G: a Torino è stata accesa la prima antenna. 20 Gb/s! [video]

Connessione record ad altissima velocità’ a Torino. Politecnico, Tim ed Ericsson hanno inaugurato la prima antenna 5g. Il primato Tim, realizzato in collaborazione con Ericsson, utilizza la banda di frequenza a 28 GHz su onde millimetriche, sui cui Tim stessa sta sviluppando innovazione insieme a partner di livello mondiale, come Qualcomm Technologies Inc..

La velocità sbalorditiva raggiunta durante questo test è di ben 20 Gibabit/s. Grazie a questa enormità di banda Tim ha mostrato un sistema in grado di visitare piazza Carlo Alberto dalla sede del Politecnico, dunque ad alcuni chilometri di distanza, attraverso un visore e a una serie di sensori. Un’esperienza immersiva e in tempo reale 

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: