Huawei presenta il primo CPE con tecnologia 5G [video]

Huawei ha annunciato al Mobile World Congress 2018 due diversi modelli di 5G customer-premises equipment (CPE), primi dispositivi al mondo che supportano lo standard 3GPP per la connessione 5G.

Il comunicato ufficiale è presente in questa pagina.

Il cuore di questa tecnologia è rappresentato dal chip Balong 5G01 che garantisce una velocità di downlink fino a 2,3Gbps.

Richard YuLa tecnologia 5G rappresenta il prossimo salto in avanti per un mondo basato sempre più sull’intelligenza artificiale, in cui persone, veicoli, case e dispositivi saranno completamente connessi, offrendo nuove esperienze, conoscenze e possibilità“, ha affermato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Dal 2009, Huawei ha investito 600 milioni di dollari in attività di ricerca e di sviluppo di tecnologie 5G. Siamo stati i primi ad aprire la strada a nuove architetture di rete, all’utilizzo dello spettro radio, alla verifica sul campo e ad altro ancora. Dai veicoli connessi, alle case intelligenti, ai video AR / VR e agli ologrammi, ci impegniamo a sviluppare un ecosistema 5G maturo in modo che i consumatori possano beneficiare di un mondo realmente connesso che trasformi il modo in cui comunichiamo e condividiamo.
 

 

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: