Ho in prova il modem fibra di Wind Tre, lo Zyxel VMG8823-B50B

zyxel VMG8823-B50B

Grazie ad uno temporaneo scambio, sto avendo la possibilità di provare e testare il modem fibra di Wind Tre, lo Zyxel VMG8823-B50B. Come i miei lettori già sanno, possiedo una connessione Fastweb in SLU (e non in Vula). Lo SLU indica servizio di sub-loop unbundling, ed è un tipo di connessione nella quale l’operatore possiede un proprio cabinet e una propria infrastruttura in fibra ottica da esso alla centrale. Tim fornisce l’accesso al tratto di rete tra la sede dell’utente e l’armadio di distribuzione (in rame). Nel mio caso, posseggo una FTTS (Fiber to the Street). Qui è possibile acquistare lo ZyXEL VMG-8924, molto simile come apparecchio.

ftts

 

 

 

Già premetto che anche se il modem è brandizzato Wind Tre, ho dovuto cancellare le loro connessioni per impostare il tutto con Fastweb. Questo significa che i loro modem sono utilizzabili anche con altri operatori. Vi lascio i due screen shot che mostrano i parametri da inserire. Seguiranno a breve dei video sul mio canale Youtube che mostreranno alcuni difetti e virtù dello Zyxel VMG8823-B50B.
configurare lo zyxel di infostrada con i parametri fastweb (parte 1) configurare lo zyxel di infostrada con i parametri fastweb (parte 2)

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: