Ho in prova il modem fibra di Wind Tre, lo Zyxel VMG8823-B50B

zyxel VMG8823-B50B

Grazie ad uno temporaneo scambio, sto avendo la possibilità di provare e testare il modem fibra di Wind Tre, lo Zyxel VMG8823-B50B. Come i miei lettori già sanno, possiedo una connessione Fastweb in SLU (e non in Vula). Lo SLU indica servizio di sub-loop unbundling, ed è un tipo di connessione nella quale l’operatore possiede un proprio cabinet e una propria infrastruttura in fibra ottica da esso alla centrale. Tim fornisce l’accesso al tratto di rete tra la sede dell’utente e l’armadio di distribuzione (in rame). Nel mio caso, posseggo una FTTS (Fiber to the Street). Qui è possibile acquistare lo ZyXEL VMG-8924, molto simile come apparecchio.

 

⇩⇩ Ricordati di supportare il mio lavoro⇩⇩
►Acquista qualcosa di utile da Amazon https://goo.gl/GFGTE1
Kindle Unlimited https://goo.gl/BMC3E2
Prime Video https://goo.gl/mDeKC9
Amazon Music https://goo.gl/KAoLwz
Amazon business https://goo.gl/CHUQWN
Amazon Prime
https://goo.gl/7xsyGv
►Vai nella home di www.connesso.info e fai una donazione sicura via PayPal


 

Già premetto che anche se il modem è brandizzato Wind Tre, ho dovuto cancellare le loro connessioni per impostare il tutto con Fastweb. Questo significa che i loro modem sono utilizzabili anche con altri operatori. Vi lascio i due screen shot che mostrano i parametri da inserire. Seguiranno a breve dei video sul mio canale Youtube che mostreranno alcuni difetti e virtù dello Zyxel VMG8823-B50B.
configurare lo zyxel di infostrada con i parametri fastweb (parte 1) configurare lo zyxel di infostrada con i parametri fastweb (parte 2)

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.