Velocizzare la navigazione: impostare i migliori DNS

dns

Namebench. E’ una APP che aiuta a velocizzare la velocità di navigazione trovando i server DNS più veloci in base alla posizione geografica ed alla cronologia di navigazione.

Per un approfondimento sui DNS e un video che mostra come cambiarli, vi rimando a questo mio vecchio post. Qui ricorso solo che nel momento in cui si inserire il nome di un sito in un browser per visitarlo, il browser chiede ai server DNS qual’è il indirizzo IP del server che ospita il sito. Il server DNS invia la risposta al browser e così diventa possibile visitare il sito.

Per ottenere i i migliori DNS basta lanciare il programma, pigiare sul pulsante start e … attendere anche molto tempo. Finita la ricerca, il software proporrà una lista di DNS che è possibile impostare all’interno del proprio dispositivo.

C’è da dire che Namebench non fa affatto miracoli: se una connessione è lenta, lenta rimane, se si ha un intasamento wi.fi, intasato rimane. Tuttavia un certo miglioramento delle performance è possibile rilevarlo fin da subito. Insomma, è gratis e vale la pensa provarlo.

 

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: