Benoit Hanssen: a Ericsson la Core Network di Wind Tre

Benoit Hanssen

Eloquenti le parole di Benoit Hanssen, il Direttore Technology di Wind Tre S.p.A. dal 31 dicembre 2016 che ha annunciato l’accordo con Ericsson.

Questo è un altro grande passo nel percorso che Wind Tre sta intraprendendo per fornire una rete di migliore qualità e servizi di valore ai nostri clienti – spiega Benoit Hanssen, cto di Wind Tre – Ci stiamo trasformando per essere pronti alla rivoluzione digitale che il 5G e l’Internet of Things (IoT) determineranno. Siamo lieti di collaborare con Ericsson su questo importante accordo che garantisce una approfondita conoscenza della tecnologia esistente e sarà in grado di realizzare una rete virtualizzata all’avanguardia” […] 

“Wind Tre sta procedendo molto bene con il consolidamento e la modernizzazione della propria rete. Questo importante processo è alla base di una collaborazione di lungo termine con ZTE.

Una rapida adozione del 5G rappresenta un’opportunità per l’Italia di riconquistare la leadership tecnologica e di business. Stiamo collaborando con partner industriali e istituzionali per definire tutti i requisiti necessari affinché il lancio dei servizi avvenga il prima possibile.

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa da Amazon senza sovrapprezzo

 

Attraverso la sperimentazione 5G a L’Aquila, che Wind Tre sta guidando – ricorda il manager – abbiamo l’obiettivo di esplorare e testare nuove tecnologie e idee di business. Per questo, collaboriamo con varie aziende, fornitori di tecnologia, Università e altri partner istituzionali. Penso – conclude Benoit Hanssen – che il centro di ricerca ZTE 5G, presentato oggi, darà un ulteriore importante contributo allo sviluppo del 5G in Italia”.

 

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: