Prima rete 5G a 1Gbps in Qatar per clientela consumer

Ooredoo ha annunciato il lancio di una delle prime “5G Speed ​​Experiences” disponibili in tutto il mondo, in varie aree di Doha, per un numero selezionato di clienti VIP.

La “5G Speed ​​Experience” di Ooredoo, lanciata in tempo per il Qatar National Day, è disponibile in alcune località e offrirà una velocità estremamente elevata e una rete a bassa latenza con velocità iniziali fino a 1 Gbps. 

Questa è la prima volta al mondo che “5G Speed” è stato reso disponibile per i clienti consumer su una rete live e utilizzando smartphone commerciali.

Waleed Al Sayed CEO

Waleed Al Sayed

Parlando della svolta, Waleed Al Sayed, Chief Executive Officer, Ooredoo Qatar, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare questa importante pietra miliare vicino a una giornata di festa per il nostro grande paese. Questo è il primo punto di riferimento per il Qatar e dimostra che Ooredoo Supernet è una delle reti leader nel mondo. Continueremo a lavorare duramente per fornire al Qatar una dorsale infrastrutturale di livello mondiale, in linea con la Qatar National Vision 2030.

L’accesso alla “5G Speed ​​Experience” di Ooredoo richiede uno smartphone speciale che è stato calibrato per funzionare con la rete 5G pre-standardizzata Ooredoo.

Questo è l’ultimo di una lunga serie di traguardi tecnologici per Ooredoo, poiché l’azienda continua a lavorare per essere uno dei primi operatori al mondo a offrire incredibili velocità di 5G per tutti i suoi clienti.

sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa  ** che serve ** da Amazon senza sovrapprezzo

 

Nel 2016, in occasione del National Day del Qatar, Ooredoo ha completato le prove per la velocità e la latenza 5G, raggiungendo velocità incredibili fino a 36 GB al secondo nel loro innovativo centro di ingegneria – che ha reso a quel tempo il servizio dati mobile più veloce al mondo. Nel maggio 2017, Ooredoo ha annunciato che 10 delle sue stazioni base erano dotate di tecnologia 5G e l’azienda prevede di offrire le velocità di prossima generazione a tutti i consumatori nel 2018, quando verranno rilasciati dispositivi predisposti per 5G. A novembre, Ooredoo ha completato con successo i test dei servizi commerciali 5G in collaborazione con Qatar Airways, e più tardi nel mese ha raggiunto con successo velocità superiori a 1 Gbps utilizzando dispositivi commerciali. Ooredoo è la principale compagnia di comunicazioni di Qatar e continua a potenziare le reti di Ooredoo Fiber mobili, Wi-Fi e nazionali del Qatar su Ooredoo Supernet.

sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa  ** che serve ** da Amazon senza sovrapprezzo

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.