Usare l’Home&Life di Windtre anche con altri operatori

Home&Life Windtre

Seguendo i consigli di qualche guru di Youtube e dei viari social media marketing, ho deciso di iniziare a creare, oltre ai classici video, alcune serie. Ora, il problema dell’organizzare questo tipo di contenuto è quello che di solito non si sa di cosa parlare.

Fortunatamente, l’enorme mole di commenti posti nei vari video che ho già dedicato a questo router, mi hanno spinto a decidere: creo una serie di video che riguardano l’Home&Life nella sua interezza.

Il primo episodio fa riferimento al come settare l’Home&Life con altri operatori. Questo device, infatti, nonostante il firmware brandizzato da Windtre, è un router libero e può essere usato con tutti gli operatori, sia nella parte internet e sia in quella VoIP.

Per realizzare il contenuto ho dovuto comperare il modem. Ho pensato di cercarlo usato su eBay. Stranamente l’ho trovato a 19,90 Euro che è un prezzo incredibile, perchè il suo valore è decisamente più alto.

Un consiglio: così come quando vendete un telefono non lo consegnereste mai all’acquirente con tutti i vostri account, le foto e i whatsapp vari, allo stesso modo non fate come la signora che me l’ha venduto; non vendete un modem se al suo interno ha il vostro account VoIP. La venditrice è stata fortunata a trovare una persona onesta perchè in questi casi un mascalzone avrebbe potuto usare quel modem (o meglio il suo account) per eseguire telefonate (anche internazionali) e addebitarle tutte a lei!

In questo video mostro come configurarlo con un altro operatore e come settare un account voip con un altro gestore. Mi viene in soccorso Olimontel il quale ebbe modo, diverso tempo fa, di farmi provare una numerazione VoIP lasciandomene scoprire i suoi misteri.
Il router di #Windtre, con una connessione FTTH di CONVERGENZE – S.p.A. e un account voip di OlimonTel Italia. Meraviglioso!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!