Tellows: eliminiamo le chiamate indesiderate dal telefono fisso

tellows spam

Linkedin sta diventando sempre più importante per la mia attività di divulgazione. Da mesi oramai ho deciso di spostare il focus dal solo Youtube verso altre piattaforme: questa in primis che considero casa mia. Il blog mi dà la possibilità di esprimermi diversamente; al secondo posto sicuramente Facebook e Linkedin.

Le recenti collaborazioni (che ricordo, sono per me gratuite e funzionali a portare contenuti) provengono proprio da questi due ultimi canali.

E’ il caso di Tellows che, attraverso un DM su Linkedin, mi ha recentemente presentato l’azienda, il servizio e il motivo per il quale io potrei aiutare loro. Mi è piaciuto molto il messaggio di Walter sia per quanto descriveva nel suo contenuto sia per il modo in cui si è presentato. Tellows è un’azienda che propone ai possessori di un Fritz!Box la possibilità di impostare una rubrica (che poi è il prodotto stesso di Tellows) contenente numeri segnalati come SPAM o frodi dalla community. Attraverso una regola del Fritz!Box diventa semplice associare tale rubrica ad un meccanismo che imposti il diniego nel ricevere telefonate.

La rubrica non viene installata in locale ma risiede su dei server di Tellows. In tal modo viene sempre aggiornata e, soprattutto, non si ha mai la possibilità di perderla.

L’accesso ai server per un periodo di 24 mesi di Tellows è garantito versando una fee di circa 20 Euro. Dopo l’acquisto, ritornando sull’ordine tramite il Tellows Shop, si ha la possibilità di scaricare un pdf che contiene un codice. Quel codice corrisponderà alla password da inserire nel Frtiz!Box.

clicca per ingrandire

Vi renderete conto che questo meccanismo funziona solo se il telefono è collegato al Fritz!Box e solo se avete una linea Voip anzichè tradizionale.

A questo punto, se non avete ancora acquistato in Fritz!Box, vi consiglio caldamente di prenderne uno. Costa molto meno di uno smarpthone di fascia bassa ma migliora pazzescamente la diffusione e lo sfruttamento della rete in casa vostra. Clicca sull’immagine per essere rimandato ad Amazon.

Clicca qui per acquistare un Fritz!Box

Qui di seguito mostro il video contenente tutta la spiegazione e alcune mie considerazioni di cosa considerare effettivamente SPAM o meno.

Facciamo così: io non sono un attore e meriterei il like solo per la copertina al video che ho realizzato. Quindi apritelo nella APP di Youtube (o visitate il mio canale) … e poi sapete cosa dovete fare! Avrete letto in questo post che ho chiesto a Tellows 10 coupon per questa community. Tali coupon scontano l’acquisto del 100%.
Due già li ho dati in occasione del lancio del video. Qui ne passo altri otto. Attenzione: sono codici univoci e se non vi funzionano significa che ci sono state persone più veloci di voi nel prenderli.

YLD0DKFLAI36
JFZUXVO5CESV
8RSKMLF43IF5
KU8WNIV7J209
PVNJXYT3QW1S
3KVHMJBI6RXE
CRFR9TN9LQR1
I5YDLZYZLZ04

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!