Philips presenta le lampade Li-Fi

Del Li-Fi (Light Fidelity) ne ho già parlato in questi articoli. Trattasi di una tecnologia wireless a doppio percorso che permette di trasmettere dati attraverso onde luminose invece di onde radio.

Recentemente, Philips ha annunciato di essere la prima azienda di illuminazione a proporre prodotti Li-Fi

“Mentre le onde radio sono sempre più sovraccariche,”  ha affermato Olivia Ronghong QIUChief Strategy & Innovation Officer of Philips Lighting, “lo spettro luminoso è una risorsa ancora poco sfruttata con un’ampiezza di banda che consente una connessione stabile e simultanea di una vasta gamma di dispositivi IoT.”

Il modo in cui funziona il Li-Fi è stato già ampiamente spiegato nei precedenti post. Resta adesso solo analizzare il perchè si dovrebbe preferire questa tecnologia a quella del tradizionale (e immagino meno costoso) wi-fi. Il Li-fi non è una tecnologia ideale per chiunque ma può essere indicata per ambienti sono presenti interferenze e barriere architettoniche che ostacolino il Wi-Fi.

 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.