Ho installato un hard disk wi-fi

Ho riesumato un vecchio hard disk di 1TB con connettività USB 3.0, wi-fi ed Ethernet. La connessione wi-fi, in particolare, si rileva particolarmente utile in quanto trasforma il disco in un contenitore di file da poter usare anche con un tablet, lo smartphone e il mio vecchio Android TV Box. Ho realizzato un video in cui mostro come configurarlo da zero e come usarlo con il mio Macbook, l’iPad e uno smartphone Android (LG G4). Buona visione!

ps. non trovo più traccia su Amazon di questo hard disk. Si vede che è proprio vecchio! Se adesso dovessi consigliarvene uno opterei per questo modello https://goo.gl/TC2K4i

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.