MyCentralino: un centralino virtuale in cloud spiegato semplicemente

mycentralino centralino virtuale cloud

Ringrazio tantissimo Tommaso Vitale, founder di Mycentralino che mi sta dando la possibilità di scoprire un nuovo mondo, quello dei centralini virtuali in cloud. Non sono molto ferrato sull’argomento, lo ammetto, ma Tommaso, con degli esempi pratici molto semplici, è riuscito a farmi scoprire questa potenzialità che la tecnologia VoIP ci regala.

L’idea iniziale era quella che io facessi un video su MyCentralino e durante la call di presentazione, ho scoperto in Tommaso un ottimo comunicatore … anche molto preparato. Avrebbe, durante quella call, dovuto spiegarmi come funziona la soluzione che propone e invece, oltre che propormela, ho notato che me la stava spiegando divinamente.

Così ho avuto un’idea: ho chiesto a Tommaso di poter realizzare un contenuto insieme, con tanto di demo e implementazione di esempi che potrebbero anche andare in produzione (cioè direttamente usabili dal cliente finale).

Pubblico volentieri quindi, anche su questo blog, il video che fa riferimento a questo prodotto!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!