Fibrapp, scopri se sei coperto dalla fibra e quanto dista l’armadio

Fibrapp, è un’app e gratuita che serve per controllare la copertura delle reti in Fibra Ottica e la distanza tra l’indirizzo indicato e l’armadio più vicino. Per farlo, attinge direttamente dai DB di TIM.

Fibrapp consente comunque anche di effettuare ricerche direttamente sulle cabine e sulle centrali. In questo caso, volendo preventivamente ottenere informazioni sulle distanze, ci vengono fornite anche le stime di quanto potrà essere effettivamente veloce la VDSL che desideriamo attivare. Si parla di stime perchè l’effettiva velocità di una linea non è solo influenzata da questo parametro ma anche da altri: qualità del rame fino all’appartamento, la densità di clienti in zona, le condizioni delle borchia in casa, presenza di ribaltamenti, uso di device che potrebbero disturbare la trasmissione dati (es. powerline) ecc.

L’app è al momento disponibile solo per Android.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.