Interessanti le dichiarazioni dell’AD di Telecom Italia, Amos Genish che presenta a margine del Digital Horizon, evento promosso da TIM il 22 novembre, la sua vision della società che dirige.
“Nel prossimo piano industriale – ha dichiarato – Telecom sarà un’azienda molto innovativa. Guardando al futuro sarà un Digital Player e non più un Telecom Player“. Il piano, ha indicato il manager, verra’ presentato tra fine febbraio e inizio marzo.
“Crediamo di poter essere i leader della trasformazione digitale, perché abbiamo la capacità di investire. Abbiamo già investito 3,7 miliardi di euro, più di qualunque azienda pubblica e privata in Italia in conto capitale”
Ha quindi aperto anche il dialogo “con istituzioni e università affinché l’Italia sia all’avanguardia sulla digitalizzazione nel nuovo ciclo che sta iniziando. Sono molto ottimista per il nuovo ciclo di investimenti che vedranno un ruolo di collaborazione con università e centri di ricerca […] Dopo il primo ciclo iniziato negli anni ’90 e il secondo nel 2000, è iniziato il terzo ciclo della digitalizzazione i cui motori principali saranno l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e la robotica”.
Insomma, una telco che guarda decisamente al futuro.
Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.
Vi lascio adesso al video di presentazione dell’evento. Il video parte in automatico e lo ho proposto da La stampa. Mi scuso per la pubblicità iniziale, il cui inserimento non dipende da me!
SOSTIENIMI!
Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.
→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
→ Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!