WhatsApp in pensione per alcuni dispositivi

Leggo su molti quotidiani che Whatsapp, applicazione che non ha bisogno di alcuna presentazioni, non sarà disponibile o sarà limitata se girerà su alcuni dispositivi datati a partire dal 31 dicembre 2017. A dire il vero la notizia non è riportata sul sito di WhatsApp e non viene nemmeno riportata su blog o testate giornalistiche specializzate del settore. Spero dunque si tratti si un falso allarme.

Ecco la lista dei telefoni indicata dalle testate giornalistiche che non potranno più essere utilizzati per mandare messaggi in WhatsApp: 

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10 dal 31 dicembre 2017;
  • Windows Phone 8.0 e precedenti dal 31 dicembre 2017;
  • Nokia S40 dal 31 dicembre 2018;
  • Android versioni 2.3.7 e precedenti dal 1 febbraio 2020.

Notevole è il mancato supporto a Windows 8 ma non all’8.1. La fine del supporto agli smartphone BlackBerry OS e Windows Phone limiterà l’utilizzo di WhatsApp. Non saranno più rilasciati aggiornamenti e nel caso in cui venga scoperta una falla, gli utenti saranno in balia degli malintenzionati e non riceveranno nessuna protezione.

Spero davvero di poter pubblicare un post di smentita per questa notizia.

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *