Leggo un interessantissimo articolo apparso su ansa.it che riprende l’analisi di un’indagine dell’ISTAT. Ci sono famiglie che non usano internet. All’interno della mia ammetto che i miei genitori sono offline e a loro fanno compagnia alcuni miei zii. Una famiglia su tre non ha internet anche se le famiglie che adesso posseggono una connessione sono aumentate del 2%.
Negli ultimi 12 mesi, il 65,3% delle persone dai 6 anni in su si è connesso a internet (era il 63,2% nel 2016), mentre circa il 47,6% vi accede tutti i giorni. Lo rileva l’Istat spiegando che nell’uso della Rete è l’età a fare la differenza: “sono i giovani a utilizzarlo di più (oltre il 92% dei 15-24enni) ma la crescita è significativa anche tra i 55-59enni (da 62,7% a 68,2%)”. Il 44,6% degli utenti Internet usa gli smartphone se è fuori casa o lontano dal lavoro, il 32% usa il cloud per salvare documenti.
Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon
, senza nessun sovrapprezzo.