Velocizzare la navigazione: impostare i migliori DNS

dns

Namebench. E’ una APP che aiuta a velocizzare la velocità di navigazione trovando i server DNS più veloci in base alla posizione geografica ed alla cronologia di navigazione.

Per un approfondimento sui DNS e un video che mostra come cambiarli, vi rimando a questo mio vecchio post. Qui ricorso solo che nel momento in cui si inserire il nome di un sito in un browser per visitarlo, il browser chiede ai server DNS qual’è il indirizzo IP del server che ospita il sito. Il server DNS invia la risposta al browser e così diventa possibile visitare il sito.

Per ottenere i i migliori DNS basta lanciare il programma, pigiare sul pulsante start e … attendere anche molto tempo. Finita la ricerca, il software proporrà una lista di DNS che è possibile impostare all’interno del proprio dispositivo.

C’è da dire che Namebench non fa affatto miracoli: se una connessione è lenta, lenta rimane, se si ha un intasamento wi.fi, intasato rimane. Tuttavia un certo miglioramento delle performance è possibile rilevarlo fin da subito. Insomma, è gratis e vale la pensa provarlo.

 

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.