Arriva la FTTH di Tiscali

Grazie ad una partnership con Oper Fiber, Tiscali inizia a vendere i propri servizi di connettività a 1Gb/s ad un canine che comprende nel prezzo il modem (ONT) ma ai quali vanno aggiunti i costi di attivazione della linea.

riccardo ruggiero

Riccardo Ruggiero

Le parole di Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Tiscali sono eloquenti: “Siamo particolarmente soddisfatti della partnership con Open Fiber che ci permette, a partire da Perugia e Cagliari, dove Tiscali ha un’ampia market share in banda larga, e a seguire nelle altre città, di offrire ai nostri clienti servizi di banda ultralarga integrando gli investimenti già avviati con la rete di accesso ‘Lte Wireless Fiber To The Home’ (Wftth), che stiamo realizzando con particolare focus alle aree di digital divide, con un’offerta Ftth basata sulla rete ultra broadband che Open Fiber sta sviluppando, garantendo performance di accesso alla rete fino a 1 Gigabit al secondo” […] Per tutte queste località la fibra è rigorosamente del tipo FTTH, (Fiber To The Home), cioè con il cavo in fibra che arriva direttamente dentro l’appartamento e non più solo fino al cabinato in strada, per assicurare una navigazione ultraveloce: l’ideale per il gaming online, la visione di streaming video 4K o l’utilizzo contemporaneo di tanti dispositivi smart home e Internet of Things”.

Ecco l’elenco dei comuni attualmente raggiunti da Tiscali UltraFibra Giga: Ancona, Angri, Aversa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Castellammare Di Stabia, Catania, Crispano, Ercolano, Firenze, Genova, Grumo Nevano, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Padova, Pagani, Palermo, Parma, Pero, Perugia, Pescara, Pomigliano D’arco, Pontecagnano Faiano, Portici, Prato, Reggio Di Calabria, Reggio Nell’emilia, Roma, Salerno, San Giuseppe Vesuviano, San Lazzaro Di Savena, San Sebastiano Al Vesuvio, Scafati, Torino, Trecase, Trento, Trieste, Venezia, Verona.

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.