Davvero molti comprano oggetti tecnologici connessi via web e non cambia le password di default? Ho ricevuto inaspettatamente un aggiornamento della App che gestisce le mie Sricam che mi ha rigettato il riconoscimento di tutti i dispositivi in casa mia. Le Sricam e il loro funzionamento le ho descritte in questo articolo.
In pratica, i signori di Sricam hanno dovuto (giustamente) bloccare l’accesso a tutte le IP CAM per costringere gli utenti a ri-registrarle. Questo perchè molti hanno lasciato la password di default consentendo a qualche guardone di sbirciare in casa d’altri. E considerando che la password di default è ben nota, non dovrebbe nemmeno essere stato difficile spiare! Cambiate sempre le password (wi-fi, ip cam e simili) e non lasciate mai quelle di default!
Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando qui e acquistando qualcosa da Amazon |
SOSTIENIMI!
Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.
→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
→ Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!