Nuovi modem router per Windtre

Home&LIfe Windtre

Leggo spesso il forum di su www.hwupgrade.it e recentemente mi sono imbattuto su questo thread (LINK).

E’ interessante anche perchè noto che Windtre ha ottenuto la certificazione e sta distribuendo nuovi modem con chipset ZTE H389Q e H388Q. Si passa, quindi, da quelli dotati di hardware by Sercomm o Zyxel a modelli targati a ZTE.

Spulciando in rete ho trovato anche le schede tecniche compilate da Wi-Fi Alliance. Ve le presento in questi due documenti PDF.

H388Q
H389Q

Sinceramente non compaiono features innovative (almeno lato wifi). Appare ipotizzabile che sembrerebbe trattarsi di un cambio partner per Windtre la quale ha pensato di avere più affidabilità commerciale con ZTE.

In fondo Windtre e ZTE hanno portato a termine il progetto relativo alla Super Rete 4.5G e entrambe lavorano sulla sperimentazione delle reti 5G.

Ho messo in copertina la foto di un Home&Life generico, immaginando che il form factor del router prodotto sia identico a quello dei precedenti modelli dotati di chipset by Zyxel prima e Sercomm dopo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!