Snaptain A10 – Un quadricottero interessante!

snaptain 10 drone economico

Il settore dei droni, negli ultimi anni, ha conosciuto un boom pazzesco. Sempre più soluzioni vengono proposte a prezzi sempre più competitivi. Da non espero del settore, nel mio immaginario, distinguo quattro tipi di droni:
1) i giocattoli
2) i droni semiseri
3) i droni seri
4) i droni professionalissimi.

Vantoup mi ha gentilmente omaggiato di un drone, lo Snaptain A10 che è ascrivibile alle prima categoria da me menzionata. E’ leggerissimo e ho dovuto pazientare per incontrare una giornata priva di vento o brezza prima di provare a volare all’aperto. Anche una leggera brezza, infatti, provoca la perdita di controllo. Fortunatamente vivo a Bari, una località poco ventilata. In compenso la pazienza è stata premiata perchè lo Snaptain A10 è divertente da usare.

Progettazione e qualità costruttiva
Già di suo è piccolo; in più è anche è pieghevole. Pertanto, diventa compatto e facile da infilare nella tasca dei pantaloni o del cappotto. I proteggi eliche appaiono fragili (e forse lo sono).
Nel dettaglio, in confezione, sono presenti:
– drone
– eliche di ricambio
– paraeliche
– piccolo cacciavite
– manuale utente
– due batterie con cavo di ricarica USB.

Fotocamera
Il drone ha una fotocamera con risoluzione HD (720), non stabilizzata e difficile da usare al crepuscolo o peggio, di notte. Di giorno regala delle riprese decenti a patto di avere un volo stabile.

Tempo di volo
Lo Snaptain A10 arriva con 2 batterie in confezione in grado di far funzionare il drone per circa 8 minuti ciascuna. Direi che si tratta di una buona soluzione. Ogni batteria si ricarica in 45 minuti circa. Anche via PowerBank.

Telecomando
Il telecomando in dotazione necessita di 3 pile AAA. Funziona bene, è semplice da gestire ma, in generale, l’esperienza di volo richiede un minimo di pratica. Diciamo che dopo 5/6 ore di volo si è in grado di padroneggiarlo a dovere. Usando la APP è possibile controllare lo Snaptain A10 con comandi vocali come “decollo”, “atterraggio”, “sinistra”, “destra”, “avanti”, “indietro”. Ottimo direi!
Il comando da remoto è buono nel raggio di 25m.

Per acquistarlo puoi seguire -> QUESTO LINK

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!