Ho provato il Gigaset AS690 IP by Olimontel

Gigaset AS 690 IP Telefono Cordless per Chiamate VoIP e Telefonia Fissa

Olimontel è un mio partner da tempo: mi ha fornito un numero Voip mediante il quale ho potuto comprendere meglio questo mondo e realizzare alcuni contenuti multimediali.

Sono molto fiero di alcuni di questi video e ci terrei molto a segnalarli in questo post. Il primo è di carattere generale e parla del Voip analizzando tutti i vantaggi e svantaggi di questa tecnologia. Tra l’altro ha ottenuto circa 10k di visualizzazioni che non sono affatto male considerando la nicchia ristretta a cui è rivolto questo contenuto.

Un altro contenuto realizzato grazie alla partnership con Olimontel consiste nell’implementare le loro credenziali VoIP all’interno di un Home&Life della Windtre. Nulla di trascendentale ma ci sono riuscito anche grazie all’aiuto di Andrea che mi ha supportato in questa mia prima operazione. Anche questo video mi ha dato soddisfazioni anche se le visualizzazioni sono state pochissime (1.309). Probabilmente ho spinto molto verso una nicchia molto molto ristretta.

In questo post adesso, parlo del Gigaset AS690 IP, un ip phone che contiene al suo interno le credenziali per la registrazione del VoIP di Olimontel. Vi lascio la foto così, non photoshoppata.

In realtà la configurazione non risiede in questo aggeggio ma nella basetta collegata al router. Questa ha due cavi da collegare: un cavo ethernet (dal quale trae la connessione) e un cavo RJ11 (quello del tradizionale telefono di casa) da inserire nella porta phone di qualsiasi modem. Dimenticavo … necessita di una presa elettrica.

E se qualcuno non volesse Olimontel? Beh il telefono è sempre utilizzabile e occorre solamente configurarlo. Basta lanciare il browser, individuare l’IP al quale si è collegato l’apparecchio (riconosciuto col nome AS690-IP) e dopo aver immesso il numero nella barra dell’indirizzo compare il benvenuto. Il pin iniziale è 0000.

Appena entrati si può modificare il provider con le credenziali voip fornite e il gioco è fatto!

La cosa che mi ha colpito ti questo apparato è l’immediatezza: due cavi collegati al router, la basetta di ricarica alla corrente elettrica e dopo nemmeno un minuto si è subito online con la possibilità di chiamare e ricevere da chiunque. Quello che basta è solamente una connessione ad internet e il gioco è fatto. L’audio funziona benissimo (caspita che qualità!) sia in entrata che in uscita.

Una chicca: lo schermino del Gigaset AS690 IP visualizza informazioni da Internet (meteo, messaggi, notifiche di Facebook, Ebay ecc.). Per configurare queste informazioni occorre accedere con le credenziali fornite nella pagina /settings_infoservice.html direttamente a questo link www.gigaset.net/myaccount.

Bello Bello, davvero bello. Un grazie ancora ad Olimontel per avermi dato la possibilità di scoprire questo nuovo mondo! A proposito, potete compare il Gigaset AS690 IP direttamente seguendo QUESTO LINK.
Vi lascio, infine, anche la pagina ufficiale del cordless https://www.gigaset.com/it_it/gigaset-as690-ip/

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!