Sto usando le Tronsmart Apollo Bold ANC TWS Earbuds, una valida alternativa alle AirPods

Tronsmart Apollo Bold

Complice la collaborazione con GeekBuing, ho ricevuto un paio di cuffie, le Tronsmart Apollo Bold che sono di tipo in-ear true wireless.

Le cuffie hanno un design molto ricercato ricercato, complice il piccolo bordo color rame che circonda il bottone centrale nel quale è presente il logo Tronsmart. Questo non è un semplice vezzo ma il bottone è sensibile al tocco permettendo di attivare una serie di gestures rinvenibili nella APP dedicata. La buona qualità nei materiali si percepisce immediatamente: basta prenderle in mano per comprendere che non ci si trova difronte alla classica cinesata ma d un prodotto di fascia sicuramente alta.
Seguendo QUESTO LINK, è possibile comprarle su GeekBuying mente il codice sconto NNNBOLDEU riuscirà a farvi risparmiare qualcosina.

CONFEZIONE
La scatola è in cartone e ben curata. Si chiude a libro grazie ad una clip magnetica. Appena aperta mostra subito il contenuto protetto da una pellicola: la custodia per la ricarica e le cuffiette. Estraendo il primo vano, si accede al secondo che contiene un manualetto di istruzioni, altri gommini di ricambio e il cavo USB C per ricaricare la base. Ancora più in basso si rinviene anche una utile custodia in simil pelle utile a proteggere le Tronsmart Apollo durante i viaggi.

LE CUFFIETTE
Le cuffiette appaiono leggermente più grandi rispetto alla media ma stanno comode nell’orecchio. Pensano appena 3,5g e, essendo in-ear, occorre scegliere il gommino più adatto al proprio canale uditivo. L’inserimento all’interno della custodia è magnetico. Sono impermeabili e posseggono 6 microfoni: 4 utili ad eliminare le interferenze e 2 per poter portare la voce.
Grazie a questa caratteristica è possibile godere di un isolamento acustico più che sufficiente: i 4 microfoni catturano l’audio esterno e lo bloccano impendendo così di essere disturbati da tutto ciò che potrebbe ostacolare l’ascolto di un buon brano musicale!
Tranquilli perché se comunque avete bisogno di restare vigili e sentire i suoni circostanti, con una gesture apposita è possibile abilitare l’ascolto dei rumori ambientali! Segnalo anche la presenza di un ulteriore sensore che rileva quando gli auricolari vengono staccati dall’orecchio, stoppando la musica. Questa riparte immediatamente appena l’auricolare viene rimesso nel canale uditivo.
La custodia si ricarica mediante la porta USB C mentre il collegamento al device avviene mediante il protocollo Bluetooth 5 che possiede una portata di circa 10 metri.
Le Tronsmart Apollo hanno al certificazione IP45. Vi lascio la tabella seguente per poter comprendere qual è il loro grado di protezione nei confronti dei getti d’acqua. Si noterà subito che sono adatte per essere indossabili in differenti contesti.

immagine trovata qui https://www.pannelloled.it/Che-cosa-e%60-il-grado-di-protezione-(IP)

AUTONOMIA
Grazie alla batteria da 85 mAh, le Tronsmart Apollo garantiscono ben 5 ore di ascolto con riduzione del rumore; senza, invece, riescono a garantire circa 7 ore. É da sottolineare il fatto che con 10 minuti di ricarica si ottengono ben 45 minuti in più di autonomia.

IL SUONO
Le cuffie amplificano molto bene i bassi i quali risultano corposi. Buoni anche gli alti. Sono ideali per ascoltare musica o guardare film. Purtroppo la APP non riesce a farci fare un tuning preciso del suono.

Dal punto di vista della qualità in chiamata rilevo che si sentono benissimo ma arrancano se usate all’esterno in situazioni di vento o di rumorosità. Diversamente il microfono è perfetto. Basta ascoltare il vocale che propongo.

CONCLUSIONI
Considerando il prezzo, la qualità generale costruttiva, il modo in cui suonano, è possibile affermare che le Tronsmart Apollo sono davvero molto buone. Consiglio tranquillamente l’acquisto a chi non usa molto il telefono per chiamate telefoniche. Stra-consigliate, invece, per chi ascolta musica o si intrattiene con dei video.
Seguendo QUESTO LINK, è possibile comprarle su GeekBuying mente il codice sconto NNNBOLDEU riuscirà a farvi risparmiare qualcosina.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!