Il nuovo router della Windtre: l’Home&Life con wifi 6

nuovo router windtre wifi 6

Scorrendo il sito della Windtre, mi sono accorto che abbinano alle nuove linee un nuovo router che appartiene sempre alla stessa famiglia degli Home&Life ma che, a differenza dei precedenti modelli, è in grado di usare il wifi6.

Questo è il nuovo standard di comunicazione delle reti senza fili e garantisce migliori performance rispetto al wifi AC/N. La sigla che identifica questa nuova tecnologia è la 802.11 AX. Le migliori performance rispetto anche al modello precedente dovrebbero essere garantite anche dalla presenza di otto antenne.

Il nuovo Home&Life permette di connettere fino a 120 dispositivi contemporaneamente con la migliore stabilità di connessione.

Il Wi-Fi 6 si contraddistingue, rispetto agli standard precedenti, da un notevole aumento della velocità di connessione ma anche da una diminuzione dei consumi energetici, che consente una maggior autonomia dei device connessi.
Inoltre con il Wi-Fi 6 la banda dati è suddivisa in un numero maggiore di sottocanali, permettendone l’ottimizzazione per ogni singolo dispositivi ed evitando così che questi interferiscano tra loro.
A questo si aggiunge anche una migliore gestione delle antenne MIMO (Multiple-in Multiple-out), che ora possono gestire contemporaneamente più flussi dati, sia in ingresso sia in uscita, consentendo così al modem di gestire contemporaneamente i flussi di pacchetti dati in arrivo da differenti dispositivi.

Sempre dai sito (fonte –> https://www.windtre.it/offerte-fibra/modem-wifi-6) leggo alcune caratteristiche d’interesse, compreso il fatto che verrà distribuito solo per gli accessi in FTTH.

Caratteristiche tecniche:
Internet : ADSL2+, VDSL2, VDSL 35 b, FTTH
Rete Wireless: Wi-Fi 6 dual band (4+4 antenne)
LAN: 4 porte Gigabit Ethernet
Telefono: 2 porte telefoniche
USB: 1 porta USB 3.0

Altre caratteristiche:
Wi-Fi protected Setup (WPS).
Fino ad ulteriori 3+3 reti Wi-Fi ospite
Timer Wi-Fi per accenderlo solo in determinate fasce orarie
Supporto del DNS Dinamico WINDTRE per raggiungere sempre le tue videocamere da remoto
Prioritizzazione del traffico,  ad es. gaming e streaming video
Condivisione contenuti immediata con UPnP

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!