Fire TV Stick 4K Max in vendita in Italia ad un prezzo contenuto

Fire TV Stick 4K Max

É arrivata in Italia la nuova Fire TV Stick 4K Max, la top di gamma delle Stick targate Amazon. Riassumo brevemente la scheda così capiamo del prodotto di cui stiamo parlando adesso.

* Nuovo processore col 40% in più di prestazioni rispetto al precedente
* Ram a 2GB (già con 1,5 andava bene)
* Storage di 8GB (ahia! Pochini)
* Wifi 6 e Bluetooth 5.0 + LE
* Dolby Vision, HDR, HDR10+ e Dolby Atmos audio surround 7.1, 
* Compatibilità garantita con Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e delle altre piattaforme di streaming * Telecomando con Alexa

Dal punto di vista della prestazioni si può notare un generale miglioramento che, grazie ad un processore aumentato e al maggiore quantititivo di RAM (piccolo ma sempre utile), adesso riesce a destreggiarsi col Picture-in-Picture. Grazie a questa feature, diventa possibile visionare, ad esempio, le immagini in streaming delle videocamera di sicurezza IP compatibili con Alexa, senza la necessità di dover interrompere il contenuto che già si sta visualizzando.

In tema di compatibilità direi che ci siamo: Fire TV Stick 4K Max è compatibile con i televisori HD e 4K UHD. Per la riproduzione in streaming 4K sono necessari un televisore 4K UHD e contenuti in 4K, ovviamente.

Unica pecca: lo storage è modesto e serve giusto per contenere le app delle varie piattaforme streaming. Avanza anche dello spazio. Se decidete però di iniziare ad installare dei giochi, sappiate che saturerete presto lo spazio disponibile.

A pensarci bene un’altra piccola pecca la intravedo: viene alimentata ancora da una porta Micro USB che, per carità, è adeguata… ma sa di vecchio. Meglio una USB-C.

Ti lascio adesso un mio video che fa riferimento alla FireTV stick modello 2021, ricordanto che è possibile comperare questo nuovo modello direttamente su Amazon (la disponibilità, nel momento in cui scrivo, è immediata). Se non avete un TV 4K o non vi interessa questo tipo di contenuti, consiglio caldamente di scegliere la Fire Tv Stick lite che costa meno della metà.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!